Regolamento

Rev. 02/20

ORGANIZZAZIONE

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Tre Croci Trail Team, società affiliata A.S.I. , dato l’annullamento della sesta edizione della manifestazione Durona Trail prevista per domenica 7 giugno 2020, si fa promotore dell’iniziativa #DuronaNeverStops

In cosa consiste?

Semplicemente caricando la traccia (file .gpx da noi fornito) sul proprio dispositivo GPS e successivo caricamento sull’ App Strava per la certificazione, ognuno potrà individualmente (o preferibilmente accompagnati da una o più persone ma SEMPRE NEL PIENO RISPETTO DELLE NORMATIVE ANTI COVID-19 E DELLE ORDINANZE IN VIGORE AL MOMENTO DELL’ATTIVITA’) partecipare alla 6° edizione del Durona
Trail e anziché un solo giorno avrà a disposizione un periodo di tempo (da domenica 7 giugno a lunedì 31 agosto 2020) per effettuare il percorso.

Ecco il regolamento e i punti da rispettare:

1. Il percorso, quello previsto per l’edizione 2020 di 40 Km e 2800mD+, dovrà essere svolto in un’unica tappa, nel pieno rispetto dello “spirito trail” e della campagna “Io non getto i miei rifiuti”. Obbligatorio portarsi lo zaino con il regolare materiale obbligatorio* previsto come in gara. Il tracciato NON sarà balisato o segnato, diventa quindi indispensabile caricare la traccia sul proprio dispositivo GPS e studiarsi prima il percorso.

2. Si dovranno rispettare le normative anti Covid19 e le Ordinanze che saranno vigenti al momento dell’attività. Vista la complessità del percorso si richiede di aver compiuto la maggiore età.

3. Non ci sono limiti di tempo o barriere orarie sul percorso, l’importante è seguire la traccia e poi certificarne la percorrenza sul segmento race Strava “Durona2020 #DuronaNEVERstops”

4. L’adesione all’iniziativa è completamente gratuita, si richiede la registrazione sul sito www.duronatrail.it cliccando sull’apposito link. Tramite la mail fornita all’atto della registrazione on-line saranno inviati il file .gpx della traccia da seguire, il pettorale simbolico e il road-book del tracciato. Per completare l’adesione al progetto #DuronaNEVERstops è obbligatoriamente necessario firmare una liberatoria presso il negozio Zecchin Sport di Chiampo, o il Panificio Tibaldo Vanni a Molino di Altissimo (500 metri prima della partenza di Crespadoro) oppure presso il Bar Trego proprio in piazza Crespadoro. Verificare in calce al regolamento gli orari di apertura. All’atto della firma della liberatoria sarà inoltre eventualmente possibile versare una donazione volontaria.

L’intero importo raccolto sarà devoluto completamente al Club Alpino Italiano sez. di Arzignano, come forma di supporto concreto per la pulizia e la manutenzione dei sentieri della nostra valle. Sentieri che purtroppo, viste le ordinanze restrittive imposte dalle Autorità e valide anche per il team di manutenzione sentieri del CAI, potrebbero trovarsi in stato non ottimale

5. Durante il percorso bisognerà scattare almeno 3 foto da pubblicare sui social (Facebook o Instagram) con #DuronaNEVERstops e #durona2020 oppure eventualmente inviarle alla e-mail duronatrail@gmail.com. Ognuno potrà ripetere il percorso più volte, in giorni diversi, senza limiti di prove e in qualsiasi giorno all’interno della finestra temporale (7 giugno-31 agosto 2020).

6. Una volta completato il percorso bisognerà caricare il file dell’attività svolta sull’App gratuita Strava ed inviare quindi la stessa alla mail duronatrail@gmail.com per la certificazione.

7. Il percorso, di 40km con oltre 2800mD+ richiede una buona capacità di autonomia ed esperienza ai fini di poter camminare o correre almeno 10 ore in montagna. Si ricorda che:

il tracciato NON è in alcun modo segnalato

• Il road-book inviato via mail assieme al pettorale simbolico e alla traccia .gpx, presenterà indicati diversi punti idrici (fontane) che si trovano NATURALMENTE sul percorso. NON sarà allestito alcun
ristoro, né idrico, né solido per tutta la durata dell’evento.
L’eventuale apertura dei Rifugi Bertagnoli e Gingerino-Montefalcone non dipendono dalla nostra volontà, ma è ovviamente legata agli sviluppi dell’emergenza Covid-19. Per cause quali siccità o altro, anche i punti idrici indicati nel road-book potrebbero non essere fruibili. Si consiglia quindi di portarsi un’adeguata riserva idrica e alimentare

NON è prevista alcuna forma di assistenza medica e/o sanitaria sul percorso


In ogni caso l’Organizzazione NON si ritiene responsabile in caso di incidenti personali o danni a persone o cose accorsi durante il percorso, in quanto intesa come una attività libera e aperta come qualsiasi escursione in montagna. E’ quindi vivamente consigliato aver stipulato un’assicurazione personale che copra le diverse casistiche di infortunio in montagna.

A settembre, in data da destinarsi, verranno premiati con un gadget speciale TUTTI coloro che l’avranno regolarmente portato a termine senza limiti di tempo. Farà fede la registrazione gratuita on-line, la
sottoscrizione della liberatoria firmata in forma cartacea e l’effettiva certificazione del corretto svolgimento del tracciato certificato da Strava. Nell’occasione sarà consegnata l’intera somma raccolta nel progetto ai rappresentanti del CAI sez. di Arzignano.

*Materiale obbligatorio da portare con sé durante il percorso:

  • telefono cellulare (inserire i numeri del Soccorso Alpino e pronto intervento)
  • riserva idrica e alimentare (Sacca idrica o borracce per ripartire dai punti idrici con almeno 1 lt di acqua)
  • telo termico
  • fischietto
  • giacca impermeabile adatta a sopportare condizioni di brutto tempo in montagna
  • sacchetto porta-rifiuti

Orari di apertura:

ZECCHIN SPORT
Via T. Dal Molin, 52, 36072 Chiampo VI

Lunedì 15:30–19:30

Martedì 8:30-12:30 , 15:30-19:30

Mercoledì 8:30-12:30 , 15:30-19:30

Giovedì 8:30-12:30 , 15:30-19:30

Venerdì 8:30-12:30 , 15:30-19:30

Sabato 8:30-12:30 , 15:30-19:30

Domenica chiuso

Panificio Pasticceria Vanni di Tibaldo Vanni

Via Garavoglia, 19, 36070 Altissimo VI ( 500 metri prima della partenza sulla sinistra )

Lunedì 6:45-12:30

Martedì 6:45-12:30

Mercoledì 6:45-12:30

Giovedì 6:45-12:30 , 16:00-19:00

Venerdì 6:45-12:30 , 16:00-19:00

Sabato 6:45-12:30 , 16:00-19:00

Domenica aperto dalle 6:45 le domeniche di Luglio e Agosto

Bar Trego

Via 7 Martiri, 27, 36070 Crespadoro, VI

aperto anche le domeniche di Giugno dalle h 7:00